L'Aperitivo perfetto per il tuo cenone

L'Aperitivo perfetto per il tuo cenone

29/11/21

Ogni cenone che si rispetti parte dall’aperitivo. Oggi vi proponiamo qualche idea per arricchire i vostri cenoni con cocktail semplici e gustosi, a base di Champagne o Spumante, perfetti per inaugurare i vostri cenoni con eleganza e buon gusto. 

CasaFiorucci

Partiamo dal Mimosa, cocktail dal sapore fresco e leggero a base di succo d’arancia e bollicine che potrete realizzare miscelando due semplici ingredienti: il Metodo Classico Alanus Brut Millesimato Blanc De Noir 2017 e succo di arancia. Ricordate di decorarlo con una fettina di arancia prima di servirlo, il suo colore giallo vivo renderà la vostra tavola un piacere anche per gli occhi.  

Per chi preferisce un gusto più dolce consigliamo un raffinatissimo Rossini, il 

cocktail a base di Champagne e fragole. Pulite le fragole e frullatele per ottenere una purea, trasferitela in un bicchiere e aggiungete lo Champagne. Perfetto con il Brut Rose' Louis Lamar: il suo sapore regala intense note floreali di geranio e note fruttate di fragoline e ciliegie, che non faranno altro che esaltare e accompagnare al meglio il sapore dolce della purea di fragole. Ricordate di servirlo ben freddo! 

Torna a "Lo chef propone"