Casa Fiorucci è la prima salumeria online che ti offre prodotti regionali ed esclusivi
Casa Fiorucci è la prima salumeria online che ti offre prodotti regionali ed esclusivi
Il nostro obiettivo è condividere la nostra passione per i salumi e il nostro impegno nella selezione delle materie prime.
Vogliamo dare ai nostri clienti il meglio della salumeria, attraverso l’offerta di singoli prodotti, freschissimi e gustosi, e di selezioni di box ideali per regali e per la condivisione con amici e parenti.
Prendiamo il meglio della tradizione, lo fondiamo con le esigenze del presente e immaginiamo quello di domani. Grazie a questo approccio siamo riusciti ad arrivare sulle tavole di tutti, in Italia e nel Mondo.
Dal 1850 Fiorucci è protagonista del settore alimentare
La storia di Fiorucci inizia nel 1850 a Norcia, cittadina umbra famosa per la lavorazione di carni e salumi. E’ qui che il fondatore, Innocenzo Fiorucci, crea la sua prima norcineria, una bottega di salumeria artigianale.
Attualmente ha sede a Pomezia (Roma) ed è specializzata nel settore dei salumi.
Attualmente ha sede a Pomezia (Roma) ed è specializzata nel settore dei salumi.
Dalla bottega al successo nazionale e internazionale
Nei primi anni del ‘900 Innocenzo decide di trasferirsi a Roma e in breve dà vita a una catena di norcinerie su tutto il territorio della Capitale.
Nel 1950 Cesare Fiorucci, figlio di Innocenzo, fonda l’IRCA con l’obiettivo di unire la tradizione artigianale alla dimensione industriale.
Nel 1975 viene registrato il primo logo del gruppo Fiorucci insieme a quello storico del salame Norcinetto.
Dopo aver aperto svariati stabilimenti in Italia, negli anni ‘80 Fiorucci comincia ad espandersi fuori dall’Italia e negli anni 2000 porta i propri prodotti in oltre 60 Paesi. Un vero record per un’azienda familiare.
Nel 1975 viene registrato il primo logo del gruppo Fiorucci insieme a quello storico del salame Norcinetto.
Dopo aver aperto svariati stabilimenti in Italia, negli anni ‘80 Fiorucci comincia ad espandersi fuori dall’Italia e negli anni 2000 porta i propri prodotti in oltre 60 Paesi. Un vero record per un’azienda familiare.