Casa Fiorucci apre le porte a Pasta Cuomo

Casa Fiorucci apre le porte a Pasta Cuomo

28/10/21

La ricerca e l’attenzione nei confronti della qualità e della tradizione italiana sono solo alcuni degli elementi che condividiamo con Pasta Cuomo, nuovo partner di Casa Fiorucci.

Casa Fiorucci

Lo storico pastificio di Gragnano nasce nel 1820, da Nicolino Cuomo, che realizza uno dei primi impianti di produzione della pasta in via Roma, luogo iconico dove i maestri pastai un tempo insegnavano l’antica arte bianca.

A conduzione familiare, Il Pastificio Cuomo preserva la lavorazione lenta e accurata di un tempo, garanzia di un prodotto artigianale unico che vive nel solco della tradizione.

La Famiglia Cuomo ha sviluppato Intorno al concetto di Pasta nel corso del tempo diversi progetti a tema:

  • il Museo Pasta Cuomo, che ricrea virtualmente la storia della famiglia e dei luoghi che l’hanno caratterizzata;
  • un B&B, realizzato per offrire agli ospiti la possibilità di soggiornare in un antico pastificio degli inizi dell’800.

Sul loro sito oltre alle sezioni shop, dove è possibile acquistare i loro prodotti, sono presenti tutte le iniziative messe in campo per rendere la Pasta un’esperienza da vivere e non solo da gustare.

Qualità e tradizione, dunque, sono le caratteristiche che Pasta Cuomo e Casa Fiorucci offrono al consumatore, abbinamento perfetto per realizzare le ricette tipiche della tradizione italiana che hanno reso la nostra cucina famosa nel mondo!

Torna a "A tavola con noi"